![]() |
Curcuma |
Descrizione
Probabilmente hai già sentito parlare della Curcuma: è la spezia che rende il curry e la senape di colore giallo. Forse l'hai persino visto disponibile come integratore nel tuo negozio di alimenti naturali. Quella polvere di curcuma in capsule e bottiglie di spezie proviene da una radice essiccata e macinata.
Un'opzione di cui hai sentito parlare meno è l'olio essenziale di Curcuma.
L'olio essenziale è molto più potente rispetto alla spezia. Lo uso per vari benefici per la salute.*
Usi e benefici
- Può aiutare a sostenere un sistema nervoso sano, così come la funzione cellulare.* Quando senti che il tuo sistema nervoso è fuori equilibrio o ha bisogno di calmarsi, aggiungilo al latte di cocco e al miele per una bevanda deliziosa, ne basta una o due gocce al massimo.
- Ha benefici lenitivi e può essere utilizzato prendendo una o due gocce in una capsula vegetale. Fare questo su base regolare dà al nostro organismo il supporto antiossidante di cui ha bisogno per proteggerlo dai danni dei radicali liberi. Può anche supportare una sana funzione immunitaria.*
- È quasi impossibile affrontare la vita senza qualche problema, ma possiamo prendere il controllo delle nostre emozioni, diffondendolo in tutta la casa. Ci aiuta a darci una spinta in più e ci fornisce un ambiente emotivamente edificante, migliorando il nostro umore e di chiunque entri in casa.
- Ha la capacità di supportare un sano metabolismo del glucosio e dei lipidi e quindi il nostro metabolismo.* Basta semplicemente prendere da una a due gocce in mezzo bicchiere d'acqua.
- Questo olio speziato è in realtà un olio meraviglioso da usare sulla pelle. Possiamo personalizzare la nostra crema idratante per il viso aggiungendone una goccia prima dell'applicazione, per aiutare a sostenere una pelle dall'aspetto pulito e sano. Può anche essere utilizzata come trattamento per ridurre naturalmente la comparsa di imperfezioni.
- Aggiungi una o due gocce a uova strapazzate, frittate, riso bianco, zuppe e quant'altro, esalta i piatti con il suo sottile sapore speziato e pepato. Puoi anche aggiungerlo alle verdure saltate in padella per un sapore pepato.
- Dopo un'attività faticosa applicalo sui muscoli per un'esperienza rilassante. Aggiungi, nel palmo della mano, alcune gocce di Curcuma e di olio di Cocco Frazionato doTERRA, massaggia sulla pelle dove hai più bisogno di sollievo.
Curiosità
La Curcuma doTERRA è distillata in corrente di vapore dai rizomi e dalle radici della pianta Curcuma longa. Sia l'olio che la radice sono stati usati in Asia per migliaia di anni nelle pratiche di salute ayurvedica.
Descrizione della pianta
La pianta di Curcuma (Curcuma longa) è una pianta dal fiore perenne della famiglia dello Zenzero, scientificamente conosciuta come famiglia delle Zingiberaceae. La pianta in sé non cresce spontaneamente, ma dove viene coltivata può crescere fino a più di un metro di altezza.
Componenti naturali
L'olio di Curcuma contiene i componenti naturali ar-Turmerone e Turmerone. Entrambi i componenti hanno dimostrato di aiutare il nostro corpo con l'assorbimento della curcumina, un potente antiossidante e il composto principale che si trova effettivamente nella radice di curcuma cruda e nell'estratto di curcuma.
Reperimento
Proveniente da varie parti dell'India e del Nepal, la coltivazione della Curcuma è praticata sia da uomini che da donne. Le donne in genere si impegnano a selezionare le radici raccolte in vari gradi, in modo simile a come le donne in Somalia selezionano la resina per l'olio di Incenso.
Questi agricoltori a volte usano le radici di Curcuma come "consociazione", nel senso che la coltivano insieme ad altre colture, come il mais e la canna da zucchero. Ciò offre numerosi vantaggi agli agricoltori stessi come la possibilità di un reddito più elevato per unità di suolo e un'ulteriore assicurazione contro il fallimento del raccolto. La Curcuma aiuta anche a mantenere il terreno fertile ed a ridurre le erbacce e il deflusso del suolo.
Oli essenziali che si uniscono bene
La Curcuma, in diffusione, si unisce bene ad altri oli speziati come ad esempio la Cannella, lo Zenzero e il Cardamomo. Anche l'Arancio, il Pompelmo e l'Ylang Ylang sono ottime opzioni di miscelazione da mettere nel diffusore.
PRENDI Curcuma QUI
Segui le istruzioni, scegli la tua LINGUA e il tuo PAESE di RESIDENZA.
Puoi aggiungere al Carrello anche Diffuser, Veggie Caps e Fractionated Cococnut Oil.
Invia l'ordine e ricevi direttamente a casa tua il Manuale The doTERRA Essential con pratiche istruzioni e informazioni sui prodotti doTERRA, i loro benefici e utilizzi.
Maggiori Informazioni su Curcuma qui.
Per ulteriori info prenota il tuo appuntamento online scegli l'argomento che t'interessa di più e la data e l'orario ideali per te.
Avvertenze
Possibile sensibilità cutanea. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di gravidanza, allattamento o sotto la cura di un medico, consultare il proprio medico. Evitare il contatto con occhi, orecchie interne e aree sensibili.
* Queste dichiarazioni non sono state valutate dalla Food and Drug Administration. Questo prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.
Commenti
Posta un commento