![]() |
Blue Tansy |
La pianta è un'erba mediterranea a fiori gialli originaria del Marocco.
L'olio essenziale di questa pianta appartiene alla stessa famiglia degli oli di Camomilla, che comprende la Camomilla Romana e la Camomilla Tedesca, per questo talvolta viene chiamato Camomilla Blu Marocchina.
Nel Tanaceto Blu è presente un composto chiamato Camazulene che gli conferisce il colore blu intenso.
È interessante notare che il Camazulene si forma effettivamente durante la distillazione a vapore, il che spiega perché l'olio è di colore blu ma la pianta da cui proviene non lo è.
Il Tanaceto Blu è un olio con un contenuto di Camazulene relativamente alto, ciò significa che può avere potenti effetti lenitivi*.
Nota Bene: C'è così tanto Camazulene che l'olio può effettivamente macchiare l'abbigliamento e le superfici di colore blu, quindi deve essere usato con attenzione.
Oltre al Camazulene, l'olio di Tanaceto Blu è anche unico per il suo contenuto di Sabinene e Mircene, che sono dei componenti noti per il loro aroma legnoso e speziato. La ricerca sperimentale mostra anche che, grazie a questi componenti, l'olio può essere lenitivo e aiutare a ridurre la comparsa di macchie sulla pelle*.
Fino al 2017, potevamo trovare Tanaceto Blu solo come ingrediente nelle miscele di oli essenziali Deep Blue® e Balance™.
Mi piace aggiungerlo alla mia routine quotidiana di cura della pelle o semplicemente lo diffondo per il dolce aroma, questo olio è diventato il mio preferito.
* Queste affermazioni non sono state valutate dalla Food and Drug Administration. Questo prodotto non ha lo scopo di diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.
Segui le istruzioni, scegli la tua LINGUA e il tuo PAESE di RESIDENZA.
Invia l'ordine e ricevi direttamente a casa tua il Manuale The doTERRA Essential con pratiche istruzioni e informazioni sui prodotti doTERRA, i loro benefici e utilizzi.
Per ulteriori info prenota il tuo appuntamento online scegli l'argomento che t'interessa di più e la data e l'orario ideali per te.
Commenti
Posta un commento